Amplificatori: Serie XMV

 

Una line-up completa per amplificare le vostre soluzioni audio

Gli amplificatori multi-canale della serie XMV combinano l’efficienza della Classe D con caratteristiche appositamente progettate per dare vantaggi ai sistemi sonori per le installazioni commerciali.

La serie è costituita da 8 diversi modelli con possibilità di variare la potenza in uscita e connessioni in/out flessibili per adattarsi ad una vasta gamma di installazioni.

Alta impedenza e Bassa impedenza… o entrambe

Le applicazioni per le installazioni sonore spesso richiedono connessioni sia a bassa che ad alta impedenza per lo stesso evento, richiedendo amplificatori separati dedicati oppure un trasformatore esterno. Gli amplificatori XMV, invece, sono in grado di operare in entrambe le modalità ad alta impedenza (70V/100V line) o bassa impedenza (4Ω/8Ω) simultaneamente, eliminando la necessità di dispositivi aggiuntivi e snellendo il processo di installazione. 

Nuovo “Double Power Mode”

La nuova funzione Double Power Mode raddoppia effettivamente la potenza in uscita dei canali selezionati al fine di gestire gli altoparlanti con una potenza in uscita maggiore. Ciò significa che gli altoparlanti con capacità di uscita variabili possono essere alimentati simultaneamente dallo stesso amplificatore, aggiungendo flessibilità al design e alla configurazione del sistema. 

Formati di input selezionabili per un ampia gamma di applicazioni

Gli amplificatori XMV sono dotati sia del nuovo formato audio digitale YDIF sia del network audio digitale Audinate Dante. YDIF permette un facile setup grazie ai cavi Ethernet mentre i modelli Dante possono essere utilizzati per eventi di maggiori dimensioni nei quali sono necessari cablaggi di lunghe distanze.

Un perfetto abbinamento per la serie MTX 

Quando gli amplificatori XMV vengono utilizzati nei sistemi con processori della serie MTX, l’impostazione di funzioni quali mute on/off o attenuator possono essere gestite via computer utilizzando l’applicazione software MTX Editor. Le porte YDIF e Dante rendono semplice e veloce la configurazione del sistema con connessioni istantanee e un flessibile controllo dei parametri.

Il miglior amplificatore da installazione di sempre?

Gli amplificatori XMV sono dotati di un circuito innovativo brevettato che migliora la topologia dei circuiti Class D già altamente efficienti, portando al 90% il livello di efficienza dell’uscita degli amplificatori. Ciò è realizzabile automaticamente regolando il circuito in modo che si adatti al voltaggio in uscita corrispondente. Nelle connessioni ad alta impedenza, entrambe le operazioni a 70V e 100V possono essere ottenute poiché il circuito è già in grado di operare con questi alti voltaggi. Comunque, utilizzare lo stesso circuito con le operazioni a bassa impedenza, può comportare una dispersione eccessiva di energia, quindi passando automaticamente ad un drive con voltaggio inferiore, l’efficienza viene migliorata in modo significativo senza sacrificare aspetti cruciali della performance di un amplificatore come ad esempio il contenimento al minimo dei livelli di distorsione.

Gli amplificatori XMV dispongono inoltre di una nuova alimentazione dotata di Power Factor Correction, che assicura un controllo armonico e diminuisce significativamente la quantità di corrente, pur mantenendo lo stesso livello di potenza in uscita. Ciò fa sì che i sistemi di protezione dei circuiti siano meno predisposti a disattivare il sistema, eliminando inoltre la necessità di cavi grossi e pesanti o di un sistema più ampio e potente.

Funzioni di protezione per un’operatività più affidabile.

Le funzioni automatiche di protezione costituiscono una parte essenziale della serie XMV, assicurando la gestione dei picchi e un’operatività affidabile nelle situazioni non ideali. Bassi carichi di impedenza, sovraccarichi e surriscaldamento possono danneggiare le componenti vitali degli amplificatori e minacciare la loro capacità di funzionare in modo efficace. Per contrastare questi rischi, gli amplificatori della serie XMV sono dotati di funzioni di protezione potenti e intelligenti che prolungano la durata della vita del prodotto e la solidità delle performance.