Serie VXS

Una linea versatile per un suono brillante e corposo

La serie VXS è dotata di due modelli completi di due subwoofer, che permettono di scegliere il modello ottimale per una particolare applicazione e, se necessario, di combinarlo con n subwoofer per gli eventi che richiedono finali più corposi.

Yamaha ha progettato i nuovi altoparlanti VXC e VXS per adattarsi ad una serie crescente di applicazioni nel mercato delle installazioni. Oltre a produrre la quintessenza del suono Yamaha, questi altoparlanti sono stati accuratamente progettati per installazioni semplici e sicure. Dotati di opzioni per il montaggio a soffitto e a pavimento, gli altoparlanti di questa serie comprendono una gamma complete di modelli disponibili sia in bianco sia in nero, oppure possono essere dipinti per adattarsi a qualsiasi ambiente.

 

 

Altoparlanti con superficie di montaggio adattabile

 La serie VXS è dotata di due modelli completi e di due subwoofer che consentono di scegliere il modello ottimale per una particolare applicazione e, se necessario, di combinarlo con un subwoofer per gli eventi che richiedono finali più potenti. La serie VXS sono dotati di trasformatori interni che permettono di operare sia con basse impedenze sia con alte impedenze, semplicemente modificando il tap sulla parte posteriore dell’altoparlante. I modelli completi offrono la protezione IP45 che assicura l’utilizzo senza problemi nelle applicazioni esterne.

Montaggio flessibile per configurazioni più semplici

Gli altoparlanti VXS sono dotati di supporti per l’installazione. Essi possono essere montati temporaneamente, lasciando le mani libere per regolare gli angoli di montaggio che sono configurabili agevolmente grazie ai binari guida posti all’interno dei supporti. Inoltre, la base dei supporti permette di montare gli altoparlanti della serie VXS sia sul muro sia sul soffitto, senza bisogno di predisporre un set differente di supporti.

La ricerca del suono migliore per l’installazione

Abbiamo sviluppato gli altoparlanti della serie VXC e VXS per rispondere ad un’esigenza del mercato delle installazioni di altoparlanti che richiede una riproduzione musicale superba così come la possibilità di fare annunci cristallini nelle applicazioni rivolte al pubblico. Entrambe le serie sono dotate di nuovi trasduttori personalizzati con circuiti magnetici potenti che migliorano la forza di gestione del suono, così come di diaframmi tweeter dedicati e coni in carta che danno vita ad un’accurata mescolanza di materiali che ottimizzano la riproduzione del suono. 

Design degli altoparlanti 

Numerosi aspetti del design degli altoparlanti si riflettono sulla funzionalità e sulle caratteristiche estetiche della loro struttura, modificando significativamente la qualità sonora e le performance dell’altoparlante senza modificare il décor interno dell’installazione. Questo concetto è visibile nel design esagonale della griglia degli altoparlanti di entrambe le serie che migliora la chiarezza sonora aumentando il grado di apertura.