Processori:  Serie MTX

 

 

Il cuore della tua soluzione sonora

I processor matrix della serie MTX sono dotati di funzioni flessibili per il processamento che sono essenziali per una vasta gamma di applicazioni.

Progettato principalmente per installazioni commerciali multi-zona, I processor matrix della serie MTX sono dotati di funzioni di processamento flessibili essenziali per una vasta gamma di applicazioni quali negozi al dettaglio, bar/ristoranti o sale per banchetti. Responsabili delle principali funzioni per il processamento presenti nel cuore del nostro sistema, I processor MTX permettono di configurare programmare e gestire l’intero impianto attraverso l’interfaccia intuitiva dell’applicazione software Editor MTX. La serie comprende due modelli con funzioni DSP e possibilità di espansione, che permettono ai processori MTX di soddisfare la richiesta di una vasta gamma di ambienti commerciali.

I processori della serie MTX sono dotati di una gamma di funzioni programmabili progettate per esaltare le performance dei sistemi sonori delle installazioni commerciali. Grazie all’attenzione dedicata all’affidabilità e alla semplicità, le funzioni quali Feedback Suppressor sono in grado di rilevare ed eliminare automaticamente il feedback acustico, mentre Auto Gain Control mantiene un livello in uscita costante quando i segnali input variano. Per le applicazioni accessorie o per gli ambienti che richiedono di parlare in pubblico, i processori MTX sono dotati di una funzione Priority Ducker che attenua automaticamente il livello di uscita ad una quantità predefinita quando il segnale input proveniente da sorgenti sonore separate eccede la soglia, così come di una funzione Ambient Noise Compensator che regola automaticamente il gain di sistema per compensare i livelli fluttuanti del rumore di sottofondo. Insieme ad un processore per l’altoparlante che produce performance e qualità sonora ottimizzate, la serie MTX permette di progettare e configurare un sistema audio completo dall’input all’output.

Formato di trasmissione audio digitale YDIF di nuova realizzazione

I processori MTX sono dotati di un format di trasmissione digitale YDIF; una tecnologia brevettata da Yamaha produce audio 16 canali e word clock transmission attraverso un cavo Ethernet CAT5 standard. YDIF può essere utilizzato per utilizzare dispositivi MTX multipli o per l’alimentazione del segnale audio agli amplificatori della serie XMV con semplici cavi di lunghezza massima 30 metri.

Configurazione Input/Output versatile e slot per schede di memoria SD per la riproduzione

La serie MTX è dotata di una configurazione input/output ideale per una vasta gamma di applicazioni: 8 input mono (mic/line), 2 input stereo (line) e 16 input digitali via YDIF. La sezione output consiste di 8 output line-level mono e 16 output digitali via YDIF. 

Porta di rete Dante e slot per scheda MY che offrono possibilità di espansione per le installazioni più ampie (MTX5-D only)

Dante è la tecnologia audio di rete più innovativa di Audinate, progettata per produrre audio digitale multi-canale, non compresso, a bassa latenza per location multiple su distanze relativamente lunghe. Dotati di una porta Dante, i processori MTX5-D possono inviare e ricevere fino a 16 canali di audio digitale utilizzando un semplice cavo Ethernet. 

Flessibilità nel controllo esterno

Con la serie di controller digitali DCP, la serie MTX è in grado di controllare il volume e le impostazioni di zone multiple da locazioni remote. Fino a otto controller DCP possono essere utilizzanti in link tra di loro per un massimo di 200 metri di lunghezza (anche l’alimentazione viene garantita da questo cavo), garantendo così una notevole flessibilità nei processi di installazione.

Due processori effetti digitali

La serie MTX è dotata di due processori effetti digitali utili per le applicazioni di intrattenimento – in particolare per le sale dedicate a ricevimenti e banchetti. “Reverb” e “Echo” possono essere programmati facilmente utilizzando l’Editor MTX, eliminando la necessità di dispositivi aggiuntivi.

Semplicità nel setup e nel controllo dei parametri con Editor MTX

Editor MTX è un’applicazione software che permette di progettare il proprio sistema e regolare le impostazioni dei parametri attraverso un’interfaccia intuitiva che segue un flusso di lavoro basato sulla configurazione del sistema. Editor MTX dispone inoltre di parametri pre-impostati ottimizzati per modelli specifici di altoparlanti Yamaha in modo da esaltarne le performance.

Serie DCP – pannello di controllo digitale

 

I controller DCP offrono un controllo esterno flessibile di numerose funzioni quali preset recall, livelli e playback delle schede SD. Tre modelli diversi comprendono le serie dotate di numerose configurazioni di interruttori e knob volume.